10 marzo 2006

la lampadina

ho comprato "questa storia" di baricco.
ieri sera alle 8.
l'ho quasi finito stanotte.
mentre una luce azzurrina lo guardava.
alle 6, con le prime luci fuori ho chiuso il libro con dentro il biglietto del
treno a ricordare dove dovro' ricominciare per andare incontro alla fine.
ho guardato fuori per un bel po'.
le gocce cadevano una dopo l'altra, a farsi compagnia.
i parcheggi semivuoti si riempivano lentamente come in un puzzle.
ho pensato.
cantato dentro di me.
sperato.
non c'e' posto per le preghiere per il solo fatto che il solo sperare puo' essere un modo di pregare senza dover credere in qualcosa o qualcuno.
io credo semplicemente in lui.
e in quella forza che ieri mattina mi ha lasciato negli occhi.
ho atteso tranquillo.
sereno.
se re no.
se il re no allora io.

Nessun commento: