11 ottobre 2005

giro di boa

nella vela il giro di boa è quando la barca arriva alla boa
che delimita lo spazio della gara e torna indietro.
nel linguaggio comune ormai è diventato un modo per dire che sei a metà di quello che dovevi fare e da lì in poi è tutta discesa o quasi.
per me il giro di boa potrebbe essere quello che sto vivendo adesso.
non so, forse è presto per dirlo, forse no, ma non smetto di sognare proprio ora.
ho due occhi da guardare, in cui tuffarmi.
ho due occhi con cui parlare.
e tanti sogni che possono trasformarsi in realtà.
ho un ginocchio che mi fa male, sempre più male, ed un ortopedico che non risponde al telefono.
ho un nipote meraviglioso.
ho tanti amici, vicini e lontani.
e tutto questo quando ho 28 anni.
se ci penso questo è il mio giro di boa, forse dovrei cominciare a spiegare le vele, e girare il timone.
chi lo sa.
forse..
per ora aspetto che il vento si alzi ancora di piu.

Nessun commento: