02 novembre 2005

olivas!... sono greche!

in pochi giorni ho osservato me stesso da fuori.
in pochi giorni mi è sembrato di non essere piu me stesso.
o meglio:
ho osservato un nuovo me stesso che si distacca dal suo vecchio mondo.
la cosa non mi dispiace, anzi.
le cose cambiano per me, come ho voluto che fosse qualche tempo fa.
e adesso mi ci trovo dentro, fino al collo.
e sentire quei brividi di piacere che si provano ogni volta che viene giorno, come dice vasco, un giorno nuovo, da vivere fino in fondo aspettando l'altro che seguirà.
mi sento attratto dal piacere di scoprire cosa succederà domani, sapere se quello che ho fatto oggi è servito, a me, a noi due.
a crescere, a sognare, a sorridere.
in pochi giorni sono passato dalla pianura al mare e di colpo dal mare alla pianura e poi giu, lungo lo stivale..
tante strade lunghe, quasi tutte uguali, fatte in modo da poter pensare il piu possibile.
ed io l'ho fatto.
mille pensieri che si rincorrono come bambini all'asilo,
mille emozioni, tante paure.
ma in tutte quelle immagini ci sono due mani in un supermercato che si stringono, si cercano e si fermano nel reparto sottaceti e vari:
"ecco le olive.."
"prendiamo queste, OLIVAS! sono greche, sono buone!"
tivogliobene

Nessun commento: