10 novembre 2005

lo specchio

sono qui, sono qui.
con un anello al dito sono qui.
è notte fonda e ho freddo,
la coperta dev'essere scivolata sul fianco e mi ha scoperto.
per questo ho freddo, altrimenti non ce ne sarebbe motivo.
è mattino presto e ho ancora sonno, perchè il sonno mi viene quando ho voglia di
sognare ancora un pò, altrimenti sarei già in piedi a fare qualcosa.
è pomeriggio, fuori comincia a calare la luce, mangio mandarini perchè mi piace
l'odore che resta sulle mani e mi piace mettere le bucce sul termosifone
prima di buttarle.
e c'è un'altra cosa che mi piace, ed è scrivere e poi usare il tasto per cancellare,
perchè le parole spariscono velocemente, così come sono arrivate.
oggi è il gran giorno.
bob dylan and his band IN SHOW AND CONCERT!
un pazzo furioso ecco cosa, un lucido pazzo che è arrivato solo per primo, tutto qui.
il segreto è esserci quando per gli altri pare scontato.
è scontato dire che la rosa ha un buon profumo
ma quando lo dici tutti ti sorridono e nella loro testa pensano al profumo delle
rose.
è scontato dire che i tramonti sono belli e caldi,
ma prova a dirlo quando quel tramonto non lo vedi,
gli occhi sorrideranno.
il segreto è uno specchio.

Nessun commento: