03 aprile 2006

il vecchio e il mare

c'e' un gatto e un cane
ci sono due fogli per terra
una lattina sporca e arrugginita.
ci sono un ragazzo e una ragazza che parlano sottovoce.
una piuma, una nuvola e tre margherite.
un'onda leggera che disseta la sabbia.
una mano e una penna.
la matita in tasca.
c'e' il vento leggero
la musica e il canto.
il sole che scappa e la vita che cresce.
c'e' un buco per terra e una pietra piccolina dentro.
un gabbiano che ascolta e un passerotto che piange.
ci sono io in mezzo a tutto questo.
cerco di trovare il mio posto in modo da non rovinare l'equilibrio che si e' formato
attorno.
mi siedo, respiro il vento
mi lascio accarezzare dal profumo del mare.
e poi apro gli occhi.
e guardo, fin dove si puo' guardare, senza smettere, senza fermarmi.
poi dall'alto il sole crea due ombre.
quella della barca e quella dello scoglio.
manca la mia.

Nessun commento: