25 febbraio 2006

il rospo cristiano

c'e' un rospo che cammina piano
verso una porta bianca e blu.
davanti alla porta un meccanismo di metallo.
il rospo ci passa sopra e la porta lentamente si abbassa
come un ponte levatoio.
il rospo entra in questa cucina, con la luce gialla,
un mobile con oggetti sopra e una vetrina.
c'e' un gruppo di persone aizzate contro un ragazzo,
urlano, vogliono malmenarlo,
una signora nel gruppo mi punta un rosario contro e mi guarda
in cagnesco.
e poi ci sono io, sul ciglio della strada che cammino scalzo.
mi si sporcano i piedi,
ho le mani piene di cose, una maglietta, un maglione le scarpe e le calze.
cerco di mettermi la maglietta, le calze, ma sono lento, lentissimo, non riesco.
la strada sterrata porta nel centro dell'isola greca.
luci suoni profumi.
io.

Nessun commento: